AIBC Eurocluster

Envipark è partner del progetto europeo AIBC Euroclusters, che sostiene la transizione digitale e verde delle PMI attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale e della blockchain.

L’obiettivo del progetto è promuovere l’uso dell’intelligenza artificiale e della blockchain per sostenere la transizione verso un’economia più verde e digitale. Tramite il supporto e la cooperazione tra i sei cluster partecipanti, il progetto mette a disposizione fondi e voucher destinati ad aziende produttrici di soluzioni digitali ed imprese interessate alla digitalizzazione nei settori dell’energia e dell’ambiente, dell’industria manifatturiera e della mobilità e logistica.

Il progetto AIBC Euroclusters ha una durata di 28 mesi e un budget totale di 1,4 milioni di euro finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma SMP Cosme. Di questi, il 75% è destinato, tramite bandi e open call, alle PMI sulla base delle esigenze dei rispettivi settori. Il progetto prevede l’erogazione di 20 voucher per servizi di internazionalizzazione destinati ad imprese del settore ICT, il finanziamento di 11 progetti innovativi per la digitalizzazione e 30 voucher per servizi di trasferimento tecnologico, audit, valutazioni di fattibilità ed altri servizi a supporto dell’innovazione

Categorie

Responsabile del progetto

PROGRAMMA DI FINANZIAMENTO

Sito web