Riuso delle acque in agricoltura e floricoltura
Studio di fattibilità per lo sfruttamento ad uso irriguo in agricoltura e floricoltura delle acque reflue trattate dalla città di Kouribga – Marocco.
Collaboriamo con tanti partner internazionali mettendo a disposizione le competenze e il know how maturato in più di vent’anni di attività. A
Abbiamo lavorato in molti Paesi dell’area mediterranea e dei Balcani tra cui Tunisia, Marocco, Egitto, Bosnia e Albania.
Le principali attività che ci hanno visto impegnati sono state:
Studio di fattibilità per lo sfruttamento ad uso irriguo in agricoltura e floricoltura delle acque reflue trattate dalla città di Kouribga – Marocco.
Studio Ambientale, progetto esecutivo della stazione di trattamento e del sistema di gestione delle acque del parco industriale di Ain Johra e formazione sul tema della gestione ambientale dei quadri dirigenti – Marocco.
Progettazione esecutiva con realizzazione del capitolato prestazione di un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria a Zenica
Assistenza tecnica allo start up dell’incubatore d’impresa all’interno dell’area industriale Zenica I – Bosnia.
Studio di fattibilità e master plan architettonico per il Tecnopolo di Tirana – Albania (attività sviluppata nell’ambito di Capitalbalk).
Assistenza tecnica per la realizzazione e lo sviluppo di 5 parchi tecnologici in Tunisia.
Progetto di cooperazione finalizzato al trasferimento di esperienze nel campo delle Tecnologie Ambientali e dell’Edilizia Sostenibile nella Municipalità di Zenica nel Cantone di Zenica-Doboj nella Regione Centrale della Bosnia Erzegovina sul tema dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.
Nell’ambito dell’Accordo di cooperazione Torino-Hebron, siglato nel giugno 2013, Environment Park è impegnato, in qualità di partner tecnico, in un progetto di trasferimento di know how in Palestina nel settore dell’innovazione tecnologica.
Envipark è partner del progetto europeo AIBC Euroclusters, che sostiene la transizione digitale e verde delle PMI attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale (AI) e della Blockchain (BC).
La Missione Green Living Areas del programma Interreg EUROMED mira a migliorare la vita dei cittadini del Mediterraneo promuovendo lo sviluppo di bacini di vita