Cooperazione internazionale

Collaboriamo con tanti partner internazionali mettendo a disposizione le competenze e il know how maturato in più di vent’anni di attività. A

Abbiamo lavorato in molti Paesi dell’area mediterranea e dei Balcani tra cui Tunisia, Marocco, Egitto, Bosnia e Albania.

Le principali attività che ci hanno visto impegnati sono state:

  • Progetti di accompagnamento per la pianificazione e la gestione ambientale e del territorio;
  • Business matching e networking per lo scambio delle metodologie utilizzate e la capitalizzazione e messa in rete di esperienze e risultati;
  • Studi di fattibilità per la valutazione delle diverse opzioni tecnologiche e economiche;
  • Training volti al trasferimento tecnologico, in particolare sulle competenze maturate nella gestione del Parco Tecnologico e del Polo di Innovazione, per favorire e accompagnare la nascita di nuovi Tecnoparchi e Tecnopoli.

Taes – Bosnia Erzegovina

Progetto di cooperazione finalizzato al trasferimento di esperienze nel campo delle Tecnologie Ambientali e dell’Edilizia Sostenibile nella Municipalità di Zenica nel Cantone di Zenica-Doboj nella Regione Centrale della Bosnia Erzegovina sul tema dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

[...]

INCUBATORE ZENICA

Assistenza tecnica allo start up dell’incubatore d’impresa all’interno dell’area industriale Zenica I – Bosnia.

[...]

Tecnopolo di Tirana

Studio di fattibilità e master plan architettonico per il Tecnopolo di Tirana – Albania (attività sviluppata nell’ambito di Capitalbalk).

[...]

Hebron Innovation Technopark

Nell’ambito dell’Accordo di cooperazione Torino-Hebron, siglato nel giugno 2013, Environment Park è impegnato, in qualità di partner tecnico, in un progetto di trasferimento di know how in Palestina nel settore dell’innovazione tecnologica.

[...]