Sosteniamo la progettualità

Crediamo che un buon progetto meriti attenzione e risorse dedicate, fin dall’inizio.

Per questo sosteniamo la progettualità dei nostri clienti e dei nostri partner a partire dalla progettazione dell’innovazione ambientale. Ogni progetto ha un suo percorso, che possiamo affiancare con professionisti dell’eco-innovazione, offrendo i servizi più adatti.

I nostri principali servizi di sostegno alla progettualità, trasversali a tutte le aree, sono:

  • l’individuazione del concept di progetto, delle opportunità di finanziamento la creazione di partenariati, tramite audit e technology scouting, incontri di orientamento e matchmaking;
  • la definizione di strategie ambientali ed energetiche, con relativa quantificazione delle risorse e degli strumenti necessari;
  • Il supporto nella scrittura di proposte per bandi e gare;
  • L’affiancamento nel project management e nella gestione della rendicontazione di progetti finanziati;
  • L’assistenza su aspetti fiscali delle attività di innovazione;
  • Networking per la creazione di partenariati.

BIOFIDS

BIOFIDS è un progetto che ha come obiettivo il trasferimento tecnologico del brevetto ENEA N° 0001428761 “Impianto con fotobioreattore a LED per il clean-up biologico del biogas.

[...]

AURORAL

Il progetto AURORAL ha lo scopo di affrontare importanti sfide sociali per incentivare la crescita economica nelle aree rurali, grazie allo sviluppo di una piattaforma in grado di colmare il divario digitale tra le zone urbane e quelle rurali.

[...]

Documento di Pianificazione Energetico Ambientale (DEASP) del Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale

Nella redazione del Piano regolatore di sistema portuale dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, ENVIPARK è incaricata di redigere il Documento di Pianificazione Energetico Ambientale del Sistema Portuale che definisce il quadro attuale delle emissioni di gas climalteranti associati alle attività dell’AdSP e degli operatori portuali ed individua gli interventi e misure necessari a mitigare il loro impatto.

[...]

Poliwine

Il progetto Poliwine è stato finanziato nell’ambito del POR FESR 2007-2013 e prevede la collaborazione di Environment Park e dell’Università di Torino con l’azienda di cosmesi Reynaldi e l’azienda vitivinicola Rabezzana di Calliano (AT).

[...]

Precious

Il progetto PRECIOUS è inserito nell’agenda strategica di ricerca 2016 del Polo di Innovazione CLEVER, finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 del Piemonte.

[...]

PEACEALPS

Il progetto europeo “PEACE-Alps–Pooling Energy Action plans and Enhancing their implementation in the Alps” è cofinanziato dal programma Alpine Space 2014-2020.

[...]

Energy management per comune di Pinerolo

Il Comune di Pinerolo ha indetto nel 2018 una selezione pubblica per individuare un esperto qualificato al quale affidare l’incarico di Responsabile per la conservazione  e  l’uso  razionale dell’energia.

[...]

Pomace

Il progetto POMACE è inserito nell’agenda strategica di ricerca 2016 del Polo di Innovazione CLEVER, finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 del Piemonte e realizzato con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dello Stato Italiano e della Regione Piemonte.

[...]

Europa

Il progetto EUROPA (Energy Efficiency Subscription For Deep Renovation With Performance Guarantee) è stato finanziato nell’ambito del programma dell’Unione Europea Horizon 2020. Il consorzio vede

[...]

2020TOGETHER

Il progetto 2020TOGETHER, attivato grazie a un finanziamento europeo pari a 487.956 euro nell’ambito del Programma CIP – IEE.

[...]

Store4HUC

Il progetto “Store4HUC- Integration and smart management of energy storages at historical urban sites” è un progetto finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) all’interno del programma Interreg Central Europe.

[...]

Renewable energy

Dal 2016 al 2019, il progetto Renewable Energy, finanziato dal programma Interreg MED,  si è concentrato sulla capitalizzazione di 6 progetti modulari finanziati nell’ambito del programma Interreg MED e finalizzati alla promozione delle energie rinnovabili in aree remote.

[...]

PROGIREG

ProGIreg è un progetto finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon 2020, e utilizza la natura per la rigenerazione urbana di aree post-industriali in Europa e in Cina.

[...]

Stepping-Supporting The EPC Public Procurement IN Going-beyond

STEPPING – Supporting The EPC Public Procurement IN Going-beyond- brings together nine partners from seven countries of Mediterranean Area for testing new approach of application of Energy Performance Contracting (EPC) scheme. STEPPING è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG Mediterranian.

[...]

DATA4ACTION

DATA4ACTION – Facilitating public authorities access to energy data for better implementation and monitoring of SEAP actions through effective and structured collaboration with energy data providers

[...]

AlpBioEco

Il progetto AlBioEco –Valorization of innovative bioeconomical potential along biobased food and botanical extract value chain in the Alpine Space– è finanziato nell’ambito del programma Europeo INTERREG Alpine Space

[...]

finMED

finMED è un progetto co-finanziato dall’European Regional Development Fund (ERDF), attraverso il Programma Interreg MED

[...]

ECO-BATI

Il progetto ECO-BATI è stato finanziato dal Programma Interreg Italia – Francia ALCOTRA 2014 – 2020, che offre opportunità per la promozione territoriale e la condivisione di conoscenze a livello transfrontaliero.

[...]

CABEE

CABEE Capitalizing Alpine Building Evaluation Experiences è un progetto INTERREG spazio alpino, finanziato dall’Unione Europea.

[...]

CEP-REC

Il progetto, finanziato nell’ambito del Programma Europeo Central Europe, è finalizzato a promuovere l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e l’aumento dell’efficienza energetica.

[...]