Energia e mobilità

Dai materiali sostenibili, all’efficienza energetica degli edifici, fino alle comunità energetiche e le smart city: Environment Park offre a imprese e amministrazioni pubbliche soluzioni innovative e servizi di consulenza lavorando su scale diverse, dal prodotto alla città e al territorio per un uso più efficiente dell’energia e per una mobilità sostenibile.

Le nostre competenze specialistiche si declinano su: 

  • Materiali e prodotti
  • Edilizia sostenibile
  • Città efficienti e sostenibili
  • Territori resilienti

Inoltre, disponiamo di strumenti per monitoraggi energetico ambientali per la verifica delle prestazioni degli edifici: blower door test, termocamere, termoflussimetri, temperature interne esterne, umidità, CO2 …

ECO-SEE

Eco-innovative, Safe and Energy Efficient wall panels and materials for a healthier indoor environment.

[...]

PEACEALPS

Il progetto europeo “PEACE-Alps–Pooling Energy Action plans and Enhancing their implementation in the Alps” è cofinanziato dal programma Alpine Space 2014-2020.

[...]

Energy management per comune di Pinerolo

Il Comune di Pinerolo ha indetto nel 2018 una selezione pubblica per individuare un esperto qualificato al quale affidare l’incarico di Responsabile per la conservazione  e  l’uso  razionale dell’energia.

[...]

EALING

EALING è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, nel programma Connecting Europe Facility (CEF) di cui l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale (AdSP

[...]

CABEE

CABEE Capitalizing Alpine Building Evaluation Experiences è un progetto INTERREG spazio alpino, finanziato dall’Unione Europea.

[...]

SMARTENERGY

Il progetto SMARTENERGY coinvolge sei Poli di Innovazione (cluster) europei attivi nei campi dell’energia e dell’ICT in quattro Paesi (Italia, Francia, Belgio e Ungheria).

[...]

EFFICIENCY JOBS

“Efficiency Jobs” è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Lifelong Learning Programme; gestito dall’ Organismo Autonomo per i Programmi Educativi Europei (OAPEE) del Ministero spagnolo per l’Educazione, la Cultura e lo Sport.

[...]

TracciaLegno

La tracciabilità del legno piemontese di qualità è lo scopo del progetto TracciaLegno.

[...]

Wool4Build

Il progetto WOOL4BUILD è stato finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma di ricerca ambientale “Eco-Innovation” ed Environment Park è partner insieme alle aziende spagnole INPELSA, ACR Group, l’Università Politecnica di Valencia, l’Istituto Tecnologico tessile Aitex.

[...]

Documento di Pianificazione Energetico Ambientale (DEASP) del Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale

Nella redazione del Piano regolatore di sistema portuale dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, ENVIPARK è incaricata di redigere il Documento di Pianificazione Energetico Ambientale del Sistema Portuale che definisce il quadro attuale delle emissioni di gas climalteranti associati alle attività dell’AdSP e degli operatori portuali ed individua gli interventi e misure necessari a mitigare il loro impatto.

[...]

MOVE – Moving the future

Environment Park, insieme al Cluster delle Canarie per i Trasporti e la Logistica (Spagna), al cluster BCT per le telecomunicazioni (Bulgaria) e Numélink (Francia), è partner del progetto europeo MOVE (Moving the Future).

[...]

EVAPLUS

EVAPLUS (Energia per la Valle d’Aosta per l’uso digitale e sostenibile delle risorse) è il Progetto di Coordinamento della Linea Energia finanziato nell’ambito del bando

[...]

CASCO

Il progetto CaSCo – Carbon Smart COmmunities – è stato sostenuto dal Programma Spazio Alpino INTERREG, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

[...]

MULTILEVEL HYBRID LEARNIG

Il progetto Multilevel Hybrid Learning, finanziato dal programma Erasmus +, è finalizzato a formare alcuni profili professionali in linea con la profonda e rapida trasformazione del

[...]

ECO-BATI

Il progetto ECO-BATI è stato finanziato dal Programma Interreg Italia – Francia ALCOTRA 2014 – 2020, che offre opportunità per la promozione territoriale e la condivisione di conoscenze a livello transfrontaliero.

[...]

GASLESS

 GASLESS (Global Assistance Service for Low Energy investments toward a foSSil free Public sector) è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma LIFE. Si

[...]

INNOCAT

Progetto europeo finalizzato a favorire la diffusione sul mercato di prodotti sostenibili e innovativi nel settore del catering.

[...]

Stepping-Supporting The EPC Public Procurement IN Going-beyond

STEPPING – Supporting The EPC Public Procurement IN Going-beyond- brings together nine partners from seven countries of Mediterranean Area for testing new approach of application of Energy Performance Contracting (EPC) scheme. STEPPING è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG Mediterranian.

[...]

Spotlight

Il progetto SPOTLIGHT ha come scopo lo sviluppo e la validazione di un dispositivo fotonico per la conversione

[...]